Quanto sei ecologico?

Se volete valutare l’impatto ambientale dei vostri comportamenti quotidiani provate a compilare questo semplice quiz sul sito di Altroconsumo.

Il quiz è diviso in cinque aree (acqua, energia, trasporti, rifiuti, cibo e acquisti), che raggruppano diversi livelli di influenza sull’ambiente da parte dei cittadini. Alcune domande hanno molto peso in termini di emissioni di anidride carbonica o rilascio di altri inquinanti, altre riguardano l’utilizzo di suolo o di risorse rinnovabili. Le risposte sono valutate sulla base dell’importanza di una determinata azione e rispetto alla possibilità di ottenere miglioramenti concreti cambiando comportamento. Alla fine del quiz avrete acquisito semplici trucchi e importanti consigli pratici per migliorare la vostra coscienza ecologica.

Top

Annunci

2 Comments

  1. caro Kuka,

    ho fatto il test e sono risultato migliorabile (livello giallo) solo nei trasporti.

    in effetti uso l’automobile sempre, ma come faccio: libero professionista o precario a vita, il mio mondo è fatto di rapporti di lavoro che richiedono continui spostamenti, con percorsi imprevedibili e dai ritmi incontrollabili.

    vorrei anch’io avere la fortuna di essere un operaio nella fabbrica a 200-600m da casa. col mitico “posto fisso” e i miei bravi orari di lavoro regolari.

    ma questa grazia non me (ce) la fa nessuno.

    e poi mi chiedono ecocompatibilità….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...