Mark Porter – Internazionale

Ho appena sfogliato il nuovo numero dell’Internazionale, scoprendo con maniacale curiosità da nerd la nuova veste grafica di Mark Porter (quello del Guardian…). La prima impressione a caldo è che è bello ma senza sforzo… un po’ monotono (forse giusto per un giornale da “leggere”). Le cose che colpiscono sono l’utilizzo di una sola font per tutto lo sfoglio e l’utilizzo di filetti che disegnano la pagina e gli spazi senza l’utilizzo o quasi di sfondi di colore. Dopo 11 anni che lo compro, incostantemente, giudico questo lavoro di Porter sicuramente interessante anche se ci vorrà un po’ di tempo per digerirlo bene.

001_INTERNAZ_8151w

Annunci

1 Comment

  1. io l’ho scoperto col secondo numero. che dire, all’inizio ho solo pensato “ma guarda, hanno cambiato il box della rubrica Immagini”… poi il resto. lo trovo un bellissimo lavoro. pulito elegante, forse troppo serio. troppo. internazionale per i lettori abituali è una sana compagnia, un buon amico con cui passare il tempo, una lettura interessante. adesso mi mette quasi in soggezione. ma questo dal punto di vista del lettore.
    dal punto di vista grafico lo ripeto, gran bel lavoro, forse troppi filetti? la mia ragazza dice che non si riconoscono più le rubriche come prima. forse è vero.
    sono contento di trovare una ventata di novità, è un gesto che apprezzo, se poi il risultato è bello meglio ancora. il mio ego lettore è più conservatore invece.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...